Foto Gallery Tour


Una settimana di escursioni in Ogliastra                 con gli amici del Trentino

E' stata una settimana entusiasmante, tra i boschi e la costa orientale dai suoi innumerevoli colori, la scalata della vetta più alta della Sardegna, Punta La Marmora a 1834 m. I tanti single track divertenti ci hanno accompagnato ogni giorno, per concludere con un bel rientro in gommone da Cala Sisine a Santa Maria Navarrese. Non sono mancati i pranzi e le cene tipiche in rifugi e tra i boschi, tutto condito dalla positività che la Mountain Bike riesce a sprigionare quando ci accompagna. Grazie. 


Tour Avventura Ogliastra-Monti Sette Fradis

Il percorso
Il percorso

Tour di 380 km e 8200 m di dislivello. La partenza è stata effettuata da Arzana, un paese della proviancia d'Ogliastra. Le nostre Bike hanno affrontato l'imponente monolite di Preda Leana, i boschi di Monte Arbu, il Gennargentu Arzanese, Supramonte di Urzulei, l'emozionante discesa nel single Track per Cala Sisine, Monte Ferru, la marina di Sarrala, il villaggio minerario di Baccu Locce, Muravera, Capo Ferrato, Monte Pauli e tante spettacolari mulattiere per arrivare ai piedi dei Monti Sette Fratelli in un rilassante agriturismo.

alla prossima avventura..


GRAZIE FRED..


Grande Anello d'Ogliastra

Tour di 250 km nella splendida provincia Ogliastra, dalle Montagne al mare della costa est in sella alle nostre bike abbiamo pedalato da Arzana fino alla vetta della Sardegna. Attraversato il villaggio nuragico di Ruinas, la Foresta di Girgini,  per arrivare a Punta La Marmora( 1834 m)avvolta dalla nebbia ma sempre suggestiva. Non sono mancate le lunghe sterrate del Supramonte di Urzulei e di Baunei e la selvaggia insenatura di Cala Luna. Dieci minuti di motonave ed eccoci a Cala Sisine in attesa di una doccia e un pasto caldo. La notte sotto le stelle è stata unica, come la risalita del giorno dopo lungo il gran Canyon della codula di Sisine fino alla chiesa spagnola di San Pietro in Golgo. Abbiamo concluso il tour ad Arzana, lasciandoci alle spalle Santa Maria Navarrese e guadagnando un dislivello pari a 6200 m s.l.m.

"È un'illusione che le foto si facciano con la macchina.... si fanno con gli  occhi, con il  cuore, con la testa."

 Henri Cartier-Bresson

 

La Sardegna è una terra meravigliosa, non c'è che dire! ancora di più se la vivi in sella ad una bici.. 

                              TENETE SEMPRE IL CASCO BEN ALLACCIATO!!!!!